Acqua minerale Saguaro

Buongiorno,
l’acqua in questione è in vendita presso Lidl in bottiglia di plastica
da 2 lt. Non riporta il residuo fisso e neppure dove si trova la sorgente.
Potete farmi sapere qualcosa?
E’ pubblicizzata: http://www.youtube.com/watch?v=2ObFVNP3FX0
Grazie.
Antonio


Risposta:
Buongiorno,
“Saguaro” è la denominazione commerciale utilizzata per la vendita presso Lidl. Si tratta, in realtà, dell’acqua minerale Don Carlo imbottigliata presso lo stabilimento di Contursi Terme (SA) dalla società Sorgenti Monte Bianco Terme di Courmayeur – Morgex (AO).
Mi risulta che l’etichetta riporti il residuo fisso.
Un cordiale saluto

Dott. Giorgio TEMPORELLI

5 commenti su “Acqua minerale Saguaro”

  1. SONO IN POSSESSO DI UNA BOTTIGLIA DI ACQUA MINERALE NATURALE, APPENA APERTA, MI SONO ACCORTO DEL CATTIVO ODORE E ASSAGGIANDOLA SAPORE DI ACQUA DI FOGNA. INOLTRE SULLA BOTTIGLIA E SULL’ETICHETTA NON COMPARE LA DATA CHE INDICA LA SCADENZA DEI TRE ANNI DELLA BOTTIGLIA DI PLASTICA CONTENITORE DELL’ACQUA. MI FAREBBE PIACERE AVERE CHIARIMENTI, LA BOTTIGLIA E’ STATA ACQUISTATA DA ME IN UN SUPERMERCATO LIDL SITO A CASORIA NAPOLI.

    1. Buongiorno. Ovviamente il consiglio è di non bere l’acqua. Se crede può fare segnalazione ai NAS, portando il campione d’acqua (la bottiglia) e anche altre sigillate dello stesso lotto se le avesse.

  2. Recentemente ho acquistato per assaggio delle bottiglie di acqua Saguaro. Attualmente i dati sono tutti presenti e si legge che le fonti sono quelle della Bracca in Val Brembana (Bergamo). Ci sono acque migliori, questa è un po’ pesante (carbonati) ma non mi pare così orribile come descritta.

  3. Buonasera, qualche giorno fa ho acquistato alcune bottiglie di acqua minerale Saguaro naturale presso un punto vendita Lidl . Ieri sera ho aperto una delle bottiglie e ho bevuto l’acqua, che era limpida, inodore e insapore come al solito. Un’ora fa l’acqua si presentava ancora tale e ne ho bevuto ancora un bicchiere dalla stessa bottiglia, ma subito dopo averla tappata è diventata gialla e torbida, con della “polvere” in sospensione e sul fondo un residuo terroso…è ancora inodore, insapore non lo so, poichè naturalmente non oso più assaggiarla…Ho trovato su internet altri casi in cui si è verificato questo fenomeno con altre marche di acque minerali “note” (presumo quindi non la Saguaro) e non meglio specificate, ma non è indicato il motivo dell’accaduto. Per il momento ho aperto un’altra bottiglia ma non è accaduto nulla di simile. Lei sa a cosa da cosa possa dipendere questo strano e preoccupante fenomeno? Specifico che non ho tenuto al sole la bottiglia. Grazie mille.

    1. Buonasera Monica,
      è difficile con questi elementi poter interpretare correttamente cosa è successo all’acqua, sicuramente la strada da percorrere in questi casi per avere una risposta esauriente è una sola: fare analizzare l’acqua. Quindi quello che le suggerisco, se ha ancora quella bottiglia (o se le capita con un’altra), è di portarla a fare analizzare da un laboratorio. Un cordiale saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *